CONSORZIO MILANESE ARTIGIANI DI PRODUZIONE

La storia di Co.m.ar.p

Uniti da un credo comune, dalla voglia di stare insieme i soci del Co.m.ar.p hanno sperimentato e raffinato in più di 40 anni un modello economico di collaborazione fra piccole imprese che oggi si rivela sempre più vincente.

Questo gruppo di imprenditori è un raro esempio di collaborazione fra artigiani in terra lombarda che apprezzano i valori profondi, la concretezza, hanno la capacità di inventarsi e reinventarsi di continuo l’azienda come la vita stessa. Dalle testimonianze dei pionieri del Co.m.ar.p traspare la ferma volontà di stare insieme, la voglia di farcela con una buona dose di ottimismo.

Con uno spiccato spirito associativo e, sempre fermi nel perseguire l’obiettivo di stare insieme, hanno via via affrontato difficoltà e goduto di successi senza mai perdere di vista il valore della solidarietà, un clima di trasparenza, ottimismo e fiducia nel futuro del gruppo.

Convinti che l’idea associativa era giusta e il modello associativo doveva funzionare, hanno operato con grande spirito di sacrificio, quella onestà professionale e con quelle capacità imprenditoriali che contraddistinguono da sempre gli artigiani.

“Il Co.m.ar.p è come un campo che va coltivato e seguito con amore, passione e sacrificio. Dei suoi frutti beneficerà chi verrà dopo di noi, a patto che ci creda e si impegni come era nelle intenzioni dei soci fondatori. Il Consorzio, in fondo è un ideale, una mentalità. E per chi non ha questa mentalità, è molto difficile rimanere nel Co.m.ar.p “.

Il vantaggio per il cliente è di avere un unico interlocutore per tutte le lavorazioni eseguite.

L’obiettivo di Co.m.ar.p è favorire lo sviluppo delle imprese artigiane metalmeccaniche

Le idee non mancano e neppure la capacità di raccogliere sfide difficili.
E di vincerle.

A favorire lo sviluppo del Co.m.ar.p c’è l’abitudine a un modello organizzativo che è ormai d’obbligo per le aziende artigiane, cioè il fatto che ogni socio mantenga comunque la propria indipendenza in modo da non precludere la crescita autonoma delle singole attività. Con questi punti di forza, la struttura del Consorzio potrà orientarsi con determinazione al business e guadagnarsi  una posizione leader nel settore.

“La durata del Consorzio è stabilità in anni 50 dalla sua legale costruzione. Saremo al 2030, ma non è detto che i nostri figli non rinnovino la scommessa…”

Tel. +39 029980072