CONSORZIO MILANESE ARTIGIANI DI PRODUZIONE

La nostra filosofia

Punto di forza nell’organizzazione del Co.m.ar.p è che ogni azienda mantiene la piena autonomia e indipendenza, esaltando la propria specializzazione all’interno del gruppo. Per il socio il consorzio diventa uno dei clienti. Un cliente “comodo” perché porta differenti commesse senza bisogno di andarle a cercare, di trattare con i vari committenti, discutere la lavorazione, farsi pagare nei tempi: il rapporto è solo con il Consorzio ed è il Co.m.ar.p a seguire gli aspetti commerciali e la gestione delle commesse sostenendole il relativo costo.

Far parte di una rete di imprese così strutturata vuol dire avere a portata di mano informazioni sui fornitori, sulla mano d’opera o il personale qualificato disponibile, sui migliori impianti in commercio, sulle migliori tecnologie in uso. Significa arricchire il Know how dell’azienda senza dedicare tempo ad acquisire conoscenze.

Determinante è la funzione di traino verso l’innovazione e l’aggiornamento continuo. I soci che eseguono le commesse devono essere in grado di soddisfare le richieste dei clienti, pertanto servono macchinari adeguati, processi volti al miglioramento produttivo e qualitativo, corsi di informatizzazione, certificazioni, puntualità nelle consegne.

Visto l’apertura del Consorzio ai mercati esteri, è essenziale una apertura mentale e linguistica, verso tutte quelle realtà che si possono incontrare strada facendo.

Il vantaggio per il cliente è di avere un unico interlocutore per tutte le lavorazioni eseguite.

Consorzio

Gli obiettivi di Co.m.ar.p sono:

  • Procurare commesse per i soci promuovendone l’attività.
    • Facilitare l’accesso al credito.
      • Ottenere favorevoli condizioni per l’acquisto di materie prime e impianti.
        • Promuovere attività formative.
        Scopri la nostra storia

        Tel. +39 029980072